15/06 – SAGGIO AXIS DANZA

15/06 – SAGGIO AXIS DANZA

Sabato 15/06 – ore 20.00

È il primo anno di Axis Danza nella città di Gorizia, e con il suo saggio desidera offrire alla comunità un esempio di serietà didattica, competenze tecniche e collaborazione.
Durante l’intero anno accademico, i nostri allievi hanno studiato diverse discipline, tra cui la danza classica con l’approfondimento delle punte e del repertorio, la danza di carattere, il modern e il contemporaneo, con l’obiettivo di offrire una formazione completa a 360 gradi.
Lo spettacolo si articolerà in due tempi durante i quali gli allievi presenteranno dei “Quadri” a tema, strutturati appositamente per l’occasione dal nostro corpo insegnanti. Ogni quadro sarà un’espressione artistica unica, concepita per mettere in risalto le abilità acquisite dagli studenti e per offrire al pubblico una visione coinvolgente e variegata del nostro percorso formativo.
La cura e l’attenzione dedicate alla preparazione di ciascun quadro riflettono la nostra dedizione alla qualità e all’eccellenza nell’insegnamento della danza, eccellenza che è stata riconosciuta dal nostro Governatore Massimiliano Fedriga.
In vista di Gorizia come Capitale Europea della Cultura 2025, Axis Danza, seguita nella direzione artistica da Federica Comello, intende lasciare un segno tangibile di impegno e spirito di collaborazione transfrontaliera. Questo obiettivo è rafforzato dalla partnership con la scuola slovena Dlbu di Sezana, sottolineando la nostra dedizione alla crescita culturale e artistica condivisa tra le due comunità.

I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del teatro nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 12 giugno dalle 10.00 alle 12.00
Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 giugno dalle 18.00 alle 20.00
INFO: 043226580 – info@axisdanza.it