èSTORIA AL VERDI: IL CONCERTO INAUGURALE E TANTI EVENTI

èSTORIA AL VERDI: IL CONCERTO INAUGURALE E TANTI EVENTI

Sarà il concerto Siamo così… dei Freevoices a inaugurare l’edizione 2023 del festival internazionale èStoria, alle 20.30 di giovedì 25 maggio al Teatro Verdi di Gorizia.  Con la direzione di Manuela Marussi, i Freevoices tornano a proporre il loro teatro canzone dedicandolo questa volta al tema delle donne. Musical e pop, canto popolare e canzone d’autore si alternano sulla scena tra denuncia e impegno, tra ironia e disincanto. La voce di Paola Aiello conduce la narrazione e traccia un filo che unisce i volti diversi di una questione ancora aperta. Le coreografie sono di Marco Rigamonti. Gianni Del Zotto è a pianoforte e arrangiamenti, Francesco Pandolfo alle percussioni, Riccardo Pitacco al basso elettrico, Laura Grandi al violino. Lo spettacolo è in collaborazione con Associazione Culturale InCanto APS

L’ingresso alla serata è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Una parte dei posti è riservata a coloro che hanno aderito al progetto Amici di èStoria per i quali è possibile prenotare dalle 8 di giovedì 11 maggio fino alle 23.59 di lunedì 15 maggio sul sito web www.estoriafestival.it.

Per saperne di più sui  numerosi appuntamenti di èStoria che saranno ospitati al Teatro Verdi, consultare il sito estoriafestival.it/programma-estoria/.