La leggenda di “Robin Hood” approda a Gorizia
Dopo l’entusiasmo suscitato dai primi due titoli di “Verdid’Estate 2025”, mercoledì 16 luglio arriverà nel giardino di Palazzo de Grazia “Robin Hood”, spettacolo d’attore con pupazzi e sagome firmato dalla compagnia I Guardiani dell’Oca. Il sipario si alzerà alle 20.45 (biglietto unico € 5, vendita in loco dalle 19.45).
Una storia senza tempo
Testo e regia di Zenone Benedetto, in scena insieme a Tiziano Feola, lo spettacolo (durata 50’ circa, consigliato dai 3 anni) trasporta il pubblico nel cuore della Foresta di Sherwood. Tra castelli, fantasmini e leggende, Robin Hood, Little John, Frate Tuck e Lady Marianne sfideranno il perfido Principe Giovanni e l’astuto Sceriffo di Nottingham, coinvolgendo grandi e piccini in un’avventura ricca di colpi di scena e interazione dal vivo.
Teatro sotto le stelle per tutta la famiglia
“Robin Hood” rappresenta il terzo tassello del cartellone estivo curato dal direttore artistico Walter Mramor e organizzato dal Comune di Gorizia, pensato per avvicinare i più piccoli alla magia del palcoscenico attraverso storie che uniscono intrattenimento e valori universali – in questo caso coraggio, giustizia e amicizia.
Gli appuntamenti successivi
23 luglio Clap Clap | 30 luglio Le Sorellastre di Cenerentola | 6 agosto La Bottega della Buonanotte.
Informazioni pratiche
Lo spettacolo si terrà alle 20.45 nel giardino interno Palazzo de Grazia, Via G. Oberdan, 15 – Gorizia; in caso di maltempo nella sala da concerto di Palazzo de Grazia
Biglietto unico: € 5,00. Biglietteria: dalle ore 19.45 nel giorno e nel luogo dello spettacolo.
www.teatroverdi.gorizia.it / info.teatroverdigorizia@gmail.com