Percoto Canta 2025: la grande finale al Teatro Verdi di Gorizia

Percoto Canta 2025: la grande finale al Teatro Verdi di Gorizia

Sabato 25 ottobre alle 20.30 il Teatro Verdi di Gorizia ospita la finalissima della 38ª edizione di Percoto Canta, la “piccola Sanremo” del FVG, con Bianca Atzei come super ospite. Sul palco si sfideranno 12 talenti da tutta Italia per il premio Nuovo Imaie da 10.000 euro, il riconoscimento dell’Accademia Internazionale del Musical da 1.500 euro e il Premio della Critica. Debutta anche il Premio Social, assegnato dal pubblico con voto online fino all’inizio della serata.
A decretare il vincitore sarà una giuria d’eccellenza: Luca Pitteri, volto storico di Amici, Bianca Atzei, protagonista del Festival di Sanremo, Umberto Labozzetta, esperto di promozione discografica, Massimo Della Pelle, organizzatore e tour manager internazionale e Daniela Plos, tra le vocal coach più apprezzate della regione.
Accanto ai premi principali sarà consegnato anche il Premio Internazionale Percoto Canta 2025, realizzato con l’Ente Friuli nel Mondo e dedicato agli artisti italiani all’estero, assegnato alla violinista e compositrice udinese Ludovica Burtone, attiva da anni a New York sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.
La serata, condotta da Luca Ferri e Giorgia Bortolossi e trasmessa in diretta su Radio Gioconda, offrirà grande musica dal vivo, un momento solidale a sostegno di Aisla e le performance della giuria accompagnata dalla Percoto Canta Band.
Le prevendite sono aperte e i biglietti sono acquistabili online sui siti www.percotocanta.it e www.euroticket.it. Inoltre potranno essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi di Gorizia, anche sabato 25 ottobre prima dell’inizio dello spettacolo.