A Verdid’Estate arriva “A scuola di magia” Tra incantesimi, folletti e sogni da realizzare, mercoledì 24 giugno

A Verdid’Estate arriva “A scuola di magia” Tra incantesimi, folletti e sogni da realizzare, mercoledì 24 giugno

 

Dopo l’esordio con la fiaba popolare “Chi ha paura di Denti di Ferro?”, prosegue Verdid’Estate 2026, la rassegna organizzata dal Comune di Gorizia con la direzione artistica di Walter Mramor. Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 24 giugno alle 20.45 nel giardino interno di Palazzo de Grazia con “A scuola di magia”, spettacolo prodotto da Fantateatro e rivolto ai bambini dai 3 anni in su e alle loro famiglie.

Protagonista della storia è il giovane Malf, un ragazzo che sogna con tutto il cuore di diventare un grande stregone. Per questo decide di mettersi alla scuola di un potentissimo mago, convinto che basti poco per imparare i segreti della magia. Ben presto scoprirà però che incantesimi e formule sono molto più difficili da padroneggiare di quanto immaginasse e che ogni errore può trasformarsi in un problema.

Tra situazioni comiche, gag e imprevisti, Malf finirà ripetutamente nei guai. Saranno il mago e i folletti del bosco ad aiutarlo a trovare una soluzione, accompagnandolo in un percorso di crescita che gli farà comprendere come, per raggiungere qualsiasi obiettivo, siano indispensabili impegno, costanza e fiducia nelle proprie capacità.

Scritto e diretto da Sandra Bertuzzi, fondatrice della compagnia Fantateatro, lo spettacolo affronta con leggerezza e divertimento temi importanti per i più piccoli, come l’autostima, la perseveranza e il valore dell’apprendimento. Attraverso il linguaggio del teatro ragazzi e una narrazione ricca di animazione e comicità, la vicenda di Malf invita infatti a non arrendersi di fronte agli errori e a considerare ogni difficoltà come un’opportunità per crescere.

“A scuola di magia” è uno degli spettacoli più rappresentati della compagnia bolognese Fantateatro, realtà riconosciuta a livello nazionale per la capacità di coniugare teatro, musica, educazione e intrattenimento in proposte rivolte a bambini e famiglie. Lo spettacolo ha superato le cinquecento repliche in tutta Italia.

Informazioni pratiche

Lo spettacolo si terrà nel giardino interno di Palazzo de Grazia, Via Oberdan 15, Gorizia.

In caso di maltempo nella sala concerti di Palazzo de Grazia.

Biglietto unico: 5 euro.
Biglietteria aperta dalle ore 19.45 nel giorno e nel luogo dello spettacolo.