Crediti
An original former GIPSY KING
Con Pablo Reyes – Voce, Chitarra
Tony Cortes – Voce, Chitarra
Romantic Figuire – Voce, Chitarra
Mickael Cantarel – Voce, Chitarra
Billy Cortes – Voce, Chitarra
Jose Antonio Molina – Percusión
Randolph Chacon – Basso
Yoandi De Jesus Armenteros Moreno – Batteria e Percussioni
Scheda Spettacolo
I componenti del gruppo sono di origine andalusa, ma le loro due famiglie di origine gitana (i Reyes e i Baliardo, imparentate fra loro) lasciarono il paese durante la guerra civile spagnola installandosi, come molte altre all’epoca, in Provenza. Sin da piccoli i cinque fratelli Reyes (dei Gipsy Kings) impararono dal loro padre, José Reyes, la rumba sia nel canto che nella chitarra. La voce gitana di José è stata ereditata, nella sua cavernosità e raucedine, sostanzialmente dal figlio Canut.
Il loro stile di musica è una fusione di rumba flamenca, flamenco tradizionale e musica pop. Pur fortemente criticati dai puristi del flamenco, negli anni ottanta i Gipsy Kings riuscirono ad ottenere in Francia un enorme successo con il brano Bamboléo, tratto dal loro terzo album intitolato Gipsy Kings.
Gipsy Kings by PABLO REYES, il gruppo internazionale presente negli eventi più importanti in tutto il mondo, che grazie al ritmo magico ed emozionante delle sue chitarre è in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.
Pablo Reyes, membro fondatore dell’iconico gruppo musicale Gipsy Kings, ha svolto un ruolo essenziale nel plasmarne il successo. Con il suo immenso talento e la sua inestimabile esperienza, Pablo ha contribuito in modo significativo al suono unico e allo stile distintivo della band.
Si annuncia come un vero e proprio viaggio musicale dove spiccano tutte le hit di sempre della tradizione gitana da “Bamboléo” a “Djobi Djoba”, da “Un amor” a “La quiero” comprese le amatissime cover italiane ed internazionali di “Volare “,”My Way”, “Hotel” e tante altri.