LA Z DI ZORRO

Crediti

Di Johnston McCulley
Adattamento e regia di Sandra Bertuzzi
Scene di Federico Zuntini
Costumi di “Atelier Fantateatro”
Produzione di Fantateatro Altomusic

PH Matteo Milani

Scheda Spettacolo

Un eroe mascherato lotta contro le ingiustizie e la tirannia a favore della povera gente. Si fa chiamare Zorro sebbene la sua reale identità sia quella del ricco Don Diego de la Vega. In questo episodio della storia, Zorro combatte il perfido comandante Ortega: egli mira all’assassinio del governatore della città per mezzo dei filtri orientali preparati da Chu-Fao. Tuttavia in città Zorro non è l’unico nemico del comandante: Rachel, gestrice di una locanda, si oppone ai suoi ordini.
La storia dell’eroe giustiziere mascherato, precursore di supereroi fumettistici come Batman, viene messa in scena rispettando l’energia del romanzo d’avventura.I fondali dipinti vengono proiettati e l’azione rappresentata per mezzo di duelli e continui cambi scena. Pregevoli le parti comiche, affidate al sergente Garcia e al soldato Ramirez e alla orientale Chu-Fao, che tuttavia non omettono l’epicità della narrazione.

PH Matteo Milani

Trama dello spettacolo

Un eroe mascherato lotta contro le ingiustizie e la tirannia a favore della povera gente. Si fa chiamare Zorro sebbene la sua reale identità sia quella del ricco nobile Don Diego de la Vega. In questo episodio della storia, Zorro combatte il perfido comandante Ortega: egli mira all’assassinio del governatore della città per mezzo dei filtri orientali preparati da Chu – Fao. Tuttavia in città Zorro non è l’unico nemico del comandante: Rachel, gestrice di una locanda, si oppone ai suoi ordini.