Un viaggio nel mito: McCartney e i Beatles al Verdi

Un viaggio nel mito: McCartney e i Beatles al Verdi

Domenica 7 dicembre alle 20.45 il Teatro Verdi si accende con un fuori abbonamento speciale: “Paul McCartney e i Beatles, due leggende”, un omaggio in esclusiva regionale alla città in occasione di GO! 2025. Un viaggio che intreccia ricordi, musica e aneddoti di una delle avventure artistiche più straordinarie del Novecento.

A guidare il pubblico sarà Gianmarco Tognazzi, voce narrante che darà vita all’autobiografia di McCartney firmata da Rosa Sanrocco, attraversando la carriera di uno dei musicisti più amati al mondo: dagli inizi a Liverpool alle pagine che, insieme ai Fab Four, hanno cambiato per sempre la storia della musica. La colonna sonora della serata è affidata al Trio Saverio Mercadante, diretto da Rocco Debernardis, clarinettista, accompagnato dal Maestro Roberto Corlianò, al pianoforte, e Francesco Tizianel alla chitarra. Le loro interpretazioni di brani iconici, da Yesterday a Eleanor Rigby, da Hey Jude a Let It Be, faranno da colonna sonora ad un racconto che mescola memorie, curiosità e i piccoli grandi misteri della storia dei Beatles.

Il biglietto ha un costo unico di 10 euro. La prevendita è già disponibile su Vivaticket e nella biglietteria del Teatro, in via Garibaldi 2/a, aperta nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 e il mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30.